You are here: Home / News / La scuola italiana a Bruxelles

La scuola italiana a Bruxelles

La difficolta' degli italiani che si trasferiscono all'estero con figli aumenta. Sempre meno opportunita' accessibili a chi vuole mantenere viva l'educazione italiana.

E' nota la limitata disponibilita' di scuole italiane all'estero e ancor piu' nota e' la scarsa disponibilita' ad investire per mantenere un primato nell'educazione che si va via via affievolendo assieme al legame verso la madrepatria da parte di chi, per lavoro, prende la via dell'espatrio.

Queste scelte hanno per l'Italia un effetto a cascata negativo, perche' il cittadino che non si sente supportato dal proprio governo finisce per non supportare le iniziative italiane nei paesi in ci si trova ad operare (a volte a livelli piuttosto alti) e vivere, anzi prendendone sempre piu' le distanze. 

Qui di seguito riportiamo il link all'articolo su "La Voce di New York", rivista online newyorkese, dove si parla della possibile chiusura di una sezione italiana a Bruxelles:

http://www.lavocedinewyork.com/L-italiano-e-i-tagli-nelle-scuole-di-Bruxelles/d/3485/?goback=%2Egde_1812115_member_5817699257435590657#%21

Fonti: